Diana e il mistero dell'Oriente
HOME
La storia della danza del ventre
La musica orientale
Il mome d'arte
Eventi di danza del ventre
Stages di danza orientale
Il libro dei pensieri
Testimonianze
I miei ricordi
Il mio profilo
 

L'inizio dell'anno egizio risale al momento in cui la stella Sirius (Sothis) si vedeva all'orizzonte di Menfis e nel nostro calendario corrisponde al giorno 16 di Luglio.
Gli astrologi egiziani svilupperanno un oroscopo di 12 segni ognuno protetto da una divinitÓ che influenza le caratteristiche di quell'epoca e di tutte le persone nate in quello stesso periodo.
RA - Il Dio egizio del Sole
  Dal 16 Luglio al 15 Agosto
  Le persone nate sotto questo segno hanno una forte personalità a volte egocentrici e generalmente capi. Ra possiede la sapienza e la forza che dirigono la terra e l'universo per questo l'energia dei suoi protetti lascia sempre il segno. Sono persone carismatiche che attraggono i fluidi positivi, devono però imparare a dominare l'orgoglio per non allontanare le buone persone e le opportunità della vita.
NEIT - La dea egizia della caccia
  Dal 16 Agosto al 15 Settembre
  La protettrice dei morti che in molte stampe viene ritratta nell'attimo in cui offre da mangiare e da bere a coloro che sono arrivati nell'altro mondo. Era molto giusta e nella disputa tra Horus e Seth ebbe una grande importanza il suo voto che fu in favore di Horus. Chi nasce sotto questo segno possiede un forte senso della giustizia e della sicurezza, olre ad essere generalmente abbastanza pratico sia nelle questioni personali che in quelle professionali. Deve imparare a non sottovalutare i dettagli meno importanti che per gli altri hanno invece una certa valenza, deve sempre considerare i due aspetti di un problema e mantenere l'armonia tra le persone con cui vive.
MAAT - La dea egizia della verità e della giustizia
  Dal 16 Settembre al 15 Ottobre
  Sposa di Thot e figlia e confidente di Ra. Le persone di questo segno apprezzano la compagnia degli altri ed i rapporti a due. Vanno alla ricerca dell'armonia ma devono fare attenzione a non dipendere troppo dagli altri guardando quindi alla vita con coraggio ed audacia liberandosi di più dalle proprie limitazioni.
OSIRIS - Dio egizio della terra e del mondo inferiore
  Dal 16 Ottobre al 15 Novembre
  Si racconta che durante il suo regno l'Egitto prosperò e quindi Osiris parti per il mondo per civilizzare i popoli. In questo periodo il trono restò ad Isis, sua sorella e sposa.
Ma quando Osiris tornò, suo fratello Seth, invidioso, lo uccise riducendo il suo corpo in tanti piccoli pezzi che furono poi ritrovati da Isis che con i suoi poteri magici resuscitò Osiris per concepire con lui il figlio Horus. In seguito a questo evento Osiris diventò re del mondo dei morti, il mondo inferiore. Chi nasce sotto questo segno ha una personalità ostinata, forte e sa capire i sentimenti degli altri. Deve sviluppare la sua auto-stima e tentare di essere meno geloso e possessivo.
HATHOR - Dea egizia dell'amore e del piacere
  Dal 16 Novembre al 15 dicembre
  Figlia di Ra e sposa di Horus conosciuta come la vacca celestiale, creatrice del mondo.
Le persone di questo segno sono piene di sensualità, autostima e fortuna ma devono imparare ad accettare le circostanze e gli avvenimenti inaspettati della vita.
ANUBIS - Il Dio egizio della morte
  Dal 16 Dicembre al 15 Gennaio
  Era il Dio che apriva la strada del mondo nuovo ai morti. Figlio e consigliere di Osiris.
Chi nasce sotto questo segno sa lottare per i suoi obbiettivi, è intelligente ed ha un grande potenziale per raggiungere il successo. Deve imparare a non essere troppo ambizioso e ad individuare gli obbiettivi irraggiungibili che rappresenterebbero solamente un ostacolo per il raggiunimento dei suoi scopi.
BASTET - Dea egizia del piacere, della danza e della musica
  Dal 16 Gennaio al 15 Febbraio
  Viene rappresentata con il corpo di donna e la testa di gatta, con un occhio marrone ed uno azzurro che rappresentano rispettivamente i poteri del sole e della luna. Era una delle mogli di RA e lo proteggeva dal serpente maligno. Era venerata per la sua agilità ed il suo vigore. Chi nasce sotto questo segno delinea un carattere altruista e cordiale e generalmente è ottimista. Ha una grande necessità di libertà che deve essere ben gestita per non essere mal interpretata o per non far soffrire le persone vicine. Deve cercare di non essere ribelle senza alcun motivo e mantenere sempre l'allegria e la bontà.
TUÈRIS/TAUERET - Dea egizia della fertilità
  Dal 16 Febbraio al 15 Marzo
  Simbolo della maternità e dell'abbondanza dei raccolti in Egitto. Protegge le donne gravide ed i nascituri. Coloro che nascono sotto questo segno sono persone profonde, sensibili, intuitive, affettuose e benevole. Devono imparare ad accetare e ad approfittare con obbiettività le opportunità che la vita gli offre.
SEKMET - Dea egizia della guerra
  Dal 16 Marzo al 15 Aprile
  Sposa di Ptah e madre di Nefertum, aveva il corpo di donna e la testa di leonessa.
Le persone nate sotto questo segno hanno uno stile unico, generalmente si distinguono dagli altri e sono molto affascinanti. Devono meglio approfittare del loro magnetismo e della loro capacità di iniziare nuovi progetti. Hanno una mente ed uno spirito esageratamente avventuriero.
PTAH - Dio egizio delle arti e degli artisti
  Dal 16 Aprile al 15 Maggio
  Viene ritratto disegnando un centro con gli emblemi della stabilità, dell'onnipotenza e della vita; a volte anche con grandi orecchie, a simbolizzare la sua costante attenzione alle richieste degli altri. È stato il Dio che inventò l'arte per questo viene considerato il protettore delle arti e di tutti gli artisti. Chi nasce sotto questo segno ha una personalità esigente, artistica e che non sembra mai completamente soddisfatta. Deve sviluppare di più la pazienza e la tranquillità e deve anche accettare e sfruttare le ricompense che la vita gli da.
TOTH - Dio Egizio della scrittura, signore delle parole
  Dal 16 Maggio al 15 Giugno
  Questo Dio era il visr di Osiris ed era rappresentato con la testa dell'uccello Ibis.
Chi nasce sotto questo segno ha una personalità forte ed energetica e sembra stare sempre in movimento fisico e mentale. Sa comunicare ed è ammirato per la sua capacità di raziocinio. È quindi importante valorizzare di più queste qualità di comunicazione e razionalità per trarre maggiori benefici nella vita personale e professionale.
ISIS
  Dal 16 Giugno al 15 Luglio
  Sorella e sposa di Osiris. Quando egli fu ucciso e squartato da Seth, Isis riunì tutte le parti del suo corpo e lo resuscitò con i suoi poteri magici. È madre di Horus, figlio di Osiris, che riconquistò il trono di Osiris rubato da Seth. Con la nascita di Horus, Osiris può scendere nel regno dei morti e finalmente diventare re. Chi nasce sotto il segno di Isis possiede una forte personalità e si interessa realmente ai problemi che lo circondano. Ha molte qualità e deve imparare a metterle in pratica senza sperare di ricevere niente in cambio. Ha un grande potere spirituale ma deve sempre equlibrare le sue emozioni per non far si che il sentimentalismo confonda e disorienti la sua vita.
 
Diana - Tel. +39 3471812152 • +39 3339778910 - diana@shiluva.it
Eurocom International